PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I PASSI PERDUTI" DI GIUSEPPE MALINCONICO

03.06.2022

MUSEO CIVICO LUIGI D'AVANZO

Venerdì 3 giugno un Evento Culturale organizzato dal Museo Civico, sancirà l'apertura della VII edizione della Festa "La Damigella del Re".

L'evento si terrà presso la Cappella della SS. Concezione, in Piazza San Giovanni a Roccarainola, con inizio alle ore 17:30. Esso consisterà nella presentazione del libro "I passi perduti" di Giuseppe Malinconico. Il romanzo è ambientato tra la fine del '400 e l'inizio del '500, in linea con il periodo storico de "La Damigella del Re".

Relatori:

Giuseppe Malinconico - Autore

Pasquale Gerardo Santella - Docente di Storia

Saluti istituzionali:

Giuseppe Russo - Sindaco di Roccarainola

Giovanni Sirignano - Presidente Consiglio Comunale

Luisa Cavezza - Assessore al Turismo

Modera:

Lucia Napolitano

Nel corso dell'evento saranno esposte installazioni realizzate da un'associazione ospite della manifestazione, con a tema le opere di Leonardo da Vinci. Saranno presenti Nicole Iovine, che interpreterà il ruolo di Lucrezia D'Alagno, e Lucia Rossi, Artista autrice del "Cencio" 2022.